05 Maggio 2020  12:01

Pubblicità Uk: -16,7% nel 2020

redazione
Pubblicità Uk: -16,7% nel 2020

(c) Pixabay

La pandemia rallenta la crescita di inizio anno; la spesa pubblicitaria si assesterà sui 21,3mld di sterline

La spesa pubblicitaria in Uk registrerà nel 2020 una flessione del 16,7% rispetto al 2019, assestandosi a quota 21,13mld di sterline. A dirlo è l’ultimo Expenditure Report firmato da Advertising Association e Warc. Fino al 2019, il mercato pubblicitario britannico aveva registrato una crescita del 6,9% anno su anno raggiungendo i 23,63mld di sterline nel 2019 e anche il primo trimestre del 2020 segnava un trend positivo, tanto da far pensare a un +5,2% entro la fine dell’anno. Una previsione cancellata dalla pandemia Covid-19: secondo il report, la spesa pubblicitaria dovrebbe crescere nel 2021 con un incremento del 13,6%, ma non ci si aspetta che i numeri superino quelli del 2019. Il calo degli investimenti in televisione è stimato intorno al 19,8% (-3,5% la previsione pre-Covid), mentre sui servizi vod (che invece avevano registrato una crescita del 15,5%) del 6,3% .

Contenuti correlati : pubblicità uk
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Luglio 2016
    Discovery si rafforza nello sport
    Nuovo ingresso in Discovery: Luigi Filippo Ecuba è stato nominato con effetto immediato Senior Director Sports, a diretto riporto di Alessandro Araimo,...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy