Pubblicità: primi nove mesi a +2,5%
Nei primi nove mesi dell’anno il mercato pubblicitario italiano cresce del 2,5%, ma segna una flessione del 2,4% sul singolo mese di settembre (rispetto a settembre 2014). Aggiungendo la porzione di web attualmente non monitorata (search e social), il mercato chiuderebbe con un incremento del 4,3% nei primi nove mesi e con una flessione dello 0,6% sul singolo mese. Il valore del mercato adv si attesta quindi, secondo Nielsen, sui 4,47mld di euro.
Guardando al singolo mezzo, la televisione registra un incremento del 7%, passando da 2,5mld a 2,67mld di euro. Sul singolo mese di settembre, l’incremento è dell’1,2%. Cresce il cinema (+8,6%), mentre risultano relativamente stabili radio (+0,6%) e outdoor (+0,4%). In flessione tutti gli altri mezzi: quotidiani a -6%, periodici a -3,8%, internet a -2,2%, transit a -3,4%, Go Tv a -10,4% e direct mail a -4,8%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it