Qvc Next sostiene le startup italiane
Parte il 12 maggio la prima tappa del tour Qvc Barcamper, un viaggio in camper alla scoperta delle startup italiane più interessanti nelle merceologie in vendita su Qvc, colosso americano da 8,7mld di dollari leader nello shopping televisivo, che ha raggiunto un totale di 17mila dipendenti e 14mln di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia, Cina e Francia. Sono 800 i marchi proposti sulla piattaforma italiana, di cui il 21% della sfera moda e accessori (il 65% made in Italy). Nato per sostenere le imprese italiane appena nate, piccole e medie, con una particolare attenzione al mondo femminile, il progetto Qvc Next darà alle realtà selezionate una visibilità garantita da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno. Il programma si alimenta grazie alla collaborazione con associazioni, poli universitari, incubatori e venture capitalist. Da una di queste partnership è nato il tour con il Qvc Barcamper di Dpixel, innovation factory italiana che seleziona progetti imprenditoriali. Il viaggio prevede dieci tappe tra i distretti produttivi dell’eccellenza made in Italy, a bordo di un camper allestito come un ufficio mobile. Per partecipare basta prenotare online su www.dipixel.it/tour uno slot della durata di 30’ in una delle tappe programmate, o in alternativa presentare la propria idea di impresa sul sito www.qvcnext.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it