26 Maggio 2015  12:38

Raccolta pubblicitaria, fa festa la tv tedesca

TV Emidia Melideo
Raccolta pubblicitaria, fa festa la tv tedesca

Ad aumentare soprattutto gli introiti dei canali pubblici Ard e Zdf

Il mercato pubblicitario tedesco del 2014 è sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente: il giro d’affari è stato di 25,270mld, aumentato di appena lo 0,1%. Alla crescita esponenziale di internet e alla crisi della carta stampata, soprattutto dei periodici, si contrappone un aumento del 4% dell’adv in tv, che genera un giro d’affari di 4,29 mld. Aumentano gli introiti soprattutto dei canali pubblici: Ard registra un +9,5% (171mln) e Zdf un +11,2% (155,5 mln). Complessivamente i privati hanno incassato 3,960 mld e assistono a un minore aumento percentuale, pari al 3,5%, secondo quanto riportato dall’agenzia “Meedia”.

 

Contenuti correlati : introiti canali pubblici Ard Zdf Germania mercato pubblicitario adv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy