18 Settembre 2017  12:10

Rai Pubblicità scommette sulla fiction

Eliana Corti
Rai Pubblicità scommette sulla fiction

Sotto copertura 2

La serialità garantisce un incremento del 12% sullo share medio del canale

Con 108 serate in pista, Rai Pubblicità si prepara a vendere la nuova stagione della fiction Rai, con prezzi che prevedono un +15% rispetto alla precedente stagione. Si comincia su Rai1 il 16 ottobre con Sotto copertura 2 (prodotto da Lux Vide): si stima uno share del 25% sul totale individui e del 30% sul target 25-54anni. I prezzi vanno dai 138mila euro (per un 15” in access) a 450mila (45” fuori break). Il 13 novembre sarà la volta di Scomparsa (Endemol Shine Italy), con uno share stimato del 23% (28% sui 25-54 anni) e prezzi dai 114mila ai 380mila euro. Il 21 novembre esordirà il fantasy Sirene (Cross Productions - Beta Film, produttore associato 21 srl), per il quale si stima un 23% di share (28% sui 25-54anni): il pricing è simile a Scomparsa. Su Rai2, invece, torna il 13 ottobre L’ispettore Coliandro (Vela Film): si stima un 12% di share, di cui un 67% composto da pubblico spendente. I listini variano dai 37mila ai 178mila euro. Oltre alla pubblicità tabellare, sono previste per tutte le serie pacchetti in tandem con Rai Premium (dove saranno trasmesse le repliche) e offerte digital con Rai Play.

Contenuti correlati : rai fiction rai rai pubblicità listini

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Ottobre 2014
    Real Time rinnova la veste grafica
    Real Time, il canale di Discovery Italia (31 Dtt, 131 e 132 Sky, 31 TivùSat) dedicato all’intrattenimento femminile (1,7% di share a settembre), da...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy