05 Gennaio 2017  10:47

Rai: Verdelli non sarà sostituito

Eliana Corti
Rai: Verdelli non sarà sostituito

Campo Dall’Orto

Campo Dall’Orto completerà il progetto di riforma dell’informazione

«Credo che Verdelli si sia sentito circondato da una sostanziale sfiducia e ha deciso di lasciare. Mi dispiace molto»: così Antonio Campo Dall’Orto commenta, dalle pagine del “Corriere della sera”, le dimissioni di Carlo Verdelli. Il manager non sarà sostituito: sarà il dg a portare avanti il progetto di riforma («il cda mi ha dato mandato di procedere»), operando una sintesi - spiega - tra il piano di Verdelli e le osservazioni pervenute dal cda e dalle varie strutture. Dalle parole del dg, infatti, i punti cardine del testo verranno mantenuti: informazione digitale, l’unificazione di TgR e RaiNews24 in un’unica agenzia informativa nazionale, ripensamento del numero e della collocazione delle edizioni dei tg e il racconto del Paese fuori dai confini nazionali. «Non sono le priorità», invece, altri temi contestati a Verdelli, cioè il trasloco delTg2 a Milano e la creazione di un Tg per il Sud. Campo Dall’Orto respinge però ipotesi di dimissioni: «Io ho ricevuto un mandato legato all’innovazione della Rai da Matteo Renzi. Ed è un impegno che intendo continuare a svolgere anche con il governo Gentiloni». Sul tema è intervenuto anche Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Sviluppo economico, su “la Repubblica”: «Aspettiamo di vedere quale è il piano che i vertici Rai adotteranno».

Contenuti correlati : TgR Rai Carlo Verdelli dimissioni informazione digitale RaiNews24
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2019
    Carlo Mariotta torna in Sky
    Carlo Mariotta è stato nominato Director of Sport Rights Acquisition, Properties Management and Partner Relations di Sky Italia, rientrando in azienda dopo due anni.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy