28 Marzo 2019  12:47

Rai, Zdf e France Tv annunciano le prime collaborazioni

Eliana Corti
Rai, Zdf e France Tv annunciano le prime collaborazioni

©Pixabay

Sotto l’egida de L’alleanza verranno prodotte Mirage, Leonardo, Sopravvissuti e Il giro del mondo in 80 giorni

Nella cornice di Series Mania (Lille, Francia), i servizi pubblici Rai, France Tv e Zdf hanno anunciato i primi progetti de L’alleanza, la collaborazione tra i tre player per la coproduzione e lo sviluppo di serie innovative e di qualità. Si parte con la spystory Mirage, le cui riprese dovrebbero iniziare questo aprile: la serie racconta la storia di un esperto di sicurezza per i sistemi nucleari che è preso di mira dalla CIA. Progetto importante è certamente Leonardo, serie 8x50’ dedicata al genio italiano, le cui riprese partiranno quest’anno. Il secondo progetto è il mistery 12x50’ Sopravvissuti, incentrato sul ritorno a casa dopo un anno dell’equipaggio di una barca a vela, scomparsa durante una tempesta. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2020. Dovrebbero invece partire quest’autunno le riprese de Il giro del mondo in 80 giorni, dal romanzo di Jules Verne. Si tratta anche in questo caso di 8 episodi da 50’.

Contenuti correlati : france tv alleanza rai zdf

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2009
    Roberto Sessa lascia la Grundy
    Casa Vianello, Un posto al sole, La Squadra, Finalmente soli, Medicina Generale, sono solo alcuni dei programmi realizzati da Grundy Italia guidata...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy