15 Luglio 2011  10:53

Rai: allarme adv e ascolti

TVec
Rai: allarme adv e ascolti

La raccolta 2011 potrebbe non raggiungere il miliardo di euro. Nel mirino l’audience del Tg1

Niente da fare per i contratti di Milena Gabanelli e Serena Dandini, così come per la creazione della nuova direzione genere fiction: tutto è stato rimandato al prossimo cda. La seduta del consiglio di ieri si è concentrata sui dati presentati dai vertici Sipra sull’andamento della raccolta pubblicitaria 2011. Le previsioni sono nuovamente al ribasso, dopo una prima revisione da 1,035mld di euro a 1,015mld, ora ci si aspettano 970mln di euro. Il direttore generale ha comunque ribadito l’obiettivo di pareggio di bilancio per la fine dell’anno. Sotto osservazione anche gli ascolti dei canali Rai, illustrati dal vicedirettore generale, Antonio Marano. Preoccupa in particolare l’andamento del Tg1, che avrebbe perso tra maggio e luglio 3 punti di share nell’edizione delle 13 rispetto allo stesso periodo 2010 e il 4,8% nell’edizione delle 20. Preoccupano anche i risultati di RaiUno e RaiDue, su cui pesano i difficili rapporti tra la dirigenza generale e il direttore Massimo Liofredi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2016
    Adv: luglio a +3,4%
    Ancora crescita per il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia: a luglio l’incremento è del 2,9% e del 3,4% nei primi sette mesi dell...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy