16 Maggio 2013  12:57

Rai cancella “La storia siamo noi”

TVer
Rai cancella “La storia siamo noi”

Minoli, ideatore e conduttore del programma, era già in pensione per raggiunti limiti d’età, i suoi collaboratori si stanno ricollocando nelle varie strutture aziendali

Conclusasi l’esperienza delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, dopo 12 anni, chiude “La storia siamo noi”, programma ideato, curato e condotto da Giovanni Minoli (nella foto). La trasmissione, che ha rievocato, grazie alle immagini d’archivio e alle testimonianze dei protagonisti, numerosi episodi del passato, si era aggiudicata nel gennaio 2012, a New York, l’History Makers International, l’Oscar del Congresso mondiale dei produttori televisivi di storia. Ogni anno sono andate in onda 312 ore su RaiDue e RaiTre, di cui 52 seconde serate; 1.460 ore su RaiStoria. Il costo orario è di 25mila euro, meno della metà delle seconde serate delle tre reti Rai. La struttura è formata da 50 persone, per una produzione di circa mille ore di programmazione l’anno. Minoli era già in pensione per raggiunti limiti d’età, i suoi collaboratori si stanno ricollocando nelle varie strutture aziendali.

Commenti

Che stupida scelta

Che stupida scelta! La Storia siamo noi è un gran bel programma e anche di cultura. Mah la Rai non ne imbrocca più una, salvo le fiction e i cartoni animati tutto il resto in Rai fa pena e pietà.

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Maggio 2018
    COSE MAI VISTE
    Pensare che quello che è stato indicato come l’accordo di Pasqua tra Sky e Mediaset sia – per quanto articolato e...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI