07 Ottobre 2016  10:43

Rai, il dg «Applicheremo il tetto agli stipendi»

TV Emidia Melideo
Rai, il dg «Applicheremo il tetto agli stipendi»

Antonio Campo dall’Orto

E per la Maggioni la questione Istat è di una «gravità straordinaria che taglierebbe fuori la Rai da qualsiasi possibilità operativa reale»

Tetto agli stipendi e decisione dell’Istat di inserire viale Mazzini tra le amministrazioni pubbliche al centro dell’audizione davanti alla commissione di Vigilanza. La Rai applicherà la norma sul tetto degli stipendi contenuta sulla legge per l’editoria «appena sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale», ha detto il dg Antonio Campo dall’Orto, che ha aggiunto «penso che nel tempo, non dico a breve ma a medio termine, quel tetto avrà conseguenze sulla capacità dell'azienda di attrarre persone valide». Rispetto alla questione Istat, categorico il punto di vista della presidente Monica Maggioni: «La questione è di una gravità straordinaria », ha dichiarato, precisando che tale scelta «taglierebbe fuori la Rai da qualsiasi possibilità operativa reale». Secondo Campo Dall'Orto «l'equiparazione alla pubblica amministrazione va in direzione antitetica al fatto di riuscire ad essere competitivi rispetto ad altri soggetti».

Contenuti correlati : Campo dall'Orto commissione di Vigilanza Rai Istat Maggioni stipendi dirigenti

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2009
    I vertici Bbc guadagnano più del premier
    Quasi 50 top manager della Bbc, secondo quanto dichiara la tv pubblica britannica, guadagnano più di Gordon Brown. Il premier britannico ha uno stipendio annuo di 194.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy