22 Gennaio 2016  10:44

Rai, intesa con China Radio International

Emidia Melideo
Rai, intesa con China Radio International

Firmato un memorandum in cui si propone di istituire una partnership tra viale Mazzini e la media company internazionale cinese

Promozione e collaborazione reciproca. È questa la funzione della partnership media italo-cinese che si propongono di istituire il Direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto (foto) e il Direttore generale di China Radio International (una media company pubblica internazionale che trasmettere in tutto il mondo con 32 uffici di corrispondenza in oltre 60 lingue) Wang Gengnian, che hanno firmato un memorandum di intendimenti comuni. L’obiettivo è quello di «favorire: la mutua conoscenza della cultura, dell’economia e dello sviluppo dei due Paesi; gli scambi e la collaborazione tra Rai e Cri nei settori radio, cinema, televisione, editoria, internet; gli scambi e la formazione degli operatori della comunicazione; l’organizzazione di eventi, studi e centri di ricerca congiunti; la coproduzione di programmi e contenuti destinati ai mercati dei due Paesi e a quello internazionale; la coproduzione di programmi e contenuti destinati alle comunità cinesi in Italia e alle comunità italiane in Cina», si legge in un comunicato di viale Mazzini. È stata stabilita anche l’attivazione di un gruppo di lavoro bilaterale con cui definire e sviluppare l’accordo.

Contenuti correlati : China Radio International Rai partnership
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2008
    RaiSet: il pm chiede l’archiviazione
    La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta che vedeva protagonisti l’ex dg Rai Flavio Cattaneo e l’ex direttore marketing Rai, Deborah Bergamini.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy