02 Marzo 2018  14:33

Rai: ok al rinnovo del contratto per operai, impiegati e quadri

Eliana Corti
Rai: ok al rinnovo del contratto per operai, impiegati e quadri

Si prevedono incrementi a regime di circa 50 euro lordi

Rai e le Oo.Ss. Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Telecomunicazioni e Libersind-Confsal hanno sottoscritto – con l’assistenza di Unindustria Roma - l’ipotesi di rinnovo del CCL quadri, impiegati, operai delle aziende del gruppo, scaduto dal 2013. La parte economica prevede la corresponsione di un’“una tantum” ed incrementi a regime di circa 50 euro lordi; vengono poi rafforzati gli elementi di flessibilità e di razionalizzazione dei modelli produttivi e dei profili professionali, aumentata l’area delle tutele e introdotti moderni istituti quali la banca delle ferie. All’accordo non ha partecipato il sindacato autonomo Snater che, come si legge nella nota Rai, «ha invece ritenuto di assumere una posizione diversa dalle altre Sigle Sindacali».

Contenuti correlati : Rai lavoro contratto

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2004
    Netsystem: primo brevetto per il Dtt
    Arturo Artom, presidente di Netsystem, nonché del Comitato strategico del progetto “Agire digitale” del ministro Maurizio Gasparri, brevetterà...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy