02 Febbraio 2017  11:35

RaiPlay: un successo, ma migliorerà

TV Eliana Corti
RaiPlay: un successo, ma migliorerà

Il direttore Digital Rai, Gian Paolo Tagliavia, racconta l’evoluzione dei prodotti online del servizio pubblico

«Possiamo definire RaiPlay un successo, ma, ovviamente, data la sua importanza, stiamo lavorando costantemente per ampliarlo e migliorarlo».

Lo ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, direttore Digital Rai, in Commissione di Vigilanza, ricordando gli sviluppi del servizio pubblico sull’online, che comprende anche la versione di RaiPlay per tv connesse. «Per la parte browser e applicazione abbiamo, in qualche modo, colmato il ritardo che avevamo accumulato verso gli altri operatori, nel caso delle TV connesse crediamo invece di esserci posizionati all’avanguardia, non solo dal punto di vista del prodotto, ma soprattutto dal punto di vista strategico».

Il che è avvenuto permettendo di accedere al vod direttamente dai canali, senza passare dall’area dedicata. Il gruppo è al lavoro anche sul fronte dell’informazione: l’obiettivo è realizzare una proposta informativa integrata, «in grado di presidiare il ciclo di vita della notizia in maniera completa e costruita secondo la grammatica propria di ciascuna piattaforma».

Contenuti correlati : prodotti online tv connesse Digital Rai Gian Paolo Tagliavia servizio pubblico RaiPlay
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2011
    Da novembre Prodi su La7
    Dopo Paolo Ruffini, Corrado Formigli, la coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano e (forse) Serena Dandini, anche Romano Prodi entra a La7.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy