02 Febbraio 2017  11:35

RaiPlay: un successo, ma migliorerà

TV Eliana Corti
RaiPlay: un successo, ma migliorerà

Il direttore Digital Rai, Gian Paolo Tagliavia, racconta l’evoluzione dei prodotti online del servizio pubblico

«Possiamo definire RaiPlay un successo, ma, ovviamente, data la sua importanza, stiamo lavorando costantemente per ampliarlo e migliorarlo».

Lo ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, direttore Digital Rai, in Commissione di Vigilanza, ricordando gli sviluppi del servizio pubblico sull’online, che comprende anche la versione di RaiPlay per tv connesse. «Per la parte browser e applicazione abbiamo, in qualche modo, colmato il ritardo che avevamo accumulato verso gli altri operatori, nel caso delle TV connesse crediamo invece di esserci posizionati all’avanguardia, non solo dal punto di vista del prodotto, ma soprattutto dal punto di vista strategico».

Il che è avvenuto permettendo di accedere al vod direttamente dai canali, senza passare dall’area dedicata. Il gruppo è al lavoro anche sul fronte dell’informazione: l’obiettivo è realizzare una proposta informativa integrata, «in grado di presidiare il ciclo di vita della notizia in maniera completa e costruita secondo la grammatica propria di ciascuna piattaforma».

Contenuti correlati : prodotti online tv connesse Digital Rai Gian Paolo Tagliavia servizio pubblico RaiPlay
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2013
    In distribuzione “Tivù” di luglio
    È la pay tv satellitare la protagonista assoluta del numero di luglio di “Tivù”, il mensile edito da Editoriale Duesse, dedicato al business televisivo e adv.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy