22 Ottobre 2008  00:00

RaiSet: il pm chiede l’archiviazione

TVec

Deborah Bergamini e Flavio Cattaneo non saranno rinviati a giudizio

La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta che vedeva protagonisti l’ex dg Rai Flavio Cattaneo e l’ex direttore marketing Rai, Deborah Bergamini. I due ex dirigenti erano indagati per interruzione di pubblico servizio in merito al presunto accordo avvenuto nel 2005 tra Rai e Mediaset per ritardare la diffusione dei dati delle elezioni. Secondo il pm Francesca Loy, esisite un ostacolo tecnico alla richiesta di rinvio a giudizio, ovvero il divieto di utilizzare le intercettazioni in un procedimento diverso da quello per cui sono state disposte (a meno che non si tratti di un reato in cui è obbligatorio l’arresto in flagranza). È stata richiesta anche l’archiviazione delle indagini contro i giornalisti de “La Repubblica” Walter Galbiati e Emilio Randacio, accusati di diffamazione nei confronti della stessa Bergamini e di Clemente J. Mimun. Si è conclusa invece l’indagine, sempre nei confronti dei due giornalisti, relativa alla pubblicazione dei brogliacci delle intercettazioni dell’inchiesta Hdc.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2016
    A Viacom la raccolta di RadioItaliaTv
    A partire da gennaio, la concessionaria di Viacom Italia, Viacom Advertising & Brand Solutions (nella foto, il direttore generale Paolo Romano),...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy