04 Marzo 2015  14:43

RaiWay: l’Antitrust chiede spiegazioni

Eliana Corti
RaiWay: l’Antitrust chiede spiegazioni

Giovanni Pitruzzella

Le comunicazioni di Ei Towers sarebbero “gravemente incomplete”

L’Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) interviene sull’opas su RaiWay proposta da Ei Towers chiedendo all’operatore di rete controllato da Mediaset maggiori informazioni. Secondo l’Authority guidata da Giovanni Pitruzzella, infatti, le informazioni fornite in sede di comunicazione preventiva della concentrazione, sono «“gravemente incomplete” e non idonee a consentire una compiuta valutazione dell’operazione». Secondo indiscrezioni, i chiarimenti riguarderebbero il perché Ei Towers abbia chiesto il 66,67% delle quote nonostante il governo abbia stabilito che il 51% dell’operatore debba rimanere in capo alla Rai e vorrebbe inoltre valutazioni sull’impatto dell’operazione sui mercati a valle delle torri, la copertura tv e la pubblicità (e quindi gli effetti sulla concorrenza nel mercato radiotv). Le parti dovranno fornire tutte le informazioni entro cinque giorni.

Contenuti correlati : Antitrust comunicazioni RaiWay Ei Towers torri antenne
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Ottobre 2009
    Telecom ricorre contro l’Agcom sul Dtt
    TiMedia ha presentato ricorso contro i ministeri competenti e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, poiché si ritiene danneggiata nell...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy