15 Ottobre 2019  14:34

Rakuten Tv lancia il suo servizio avod

Eliana Corti
Rakuten Tv lancia il suo servizio avod

L'annuncio al MipCom: "Abbiamo voluto monetizzare il traffico sulla nostra piattaforma"

Dal tvod (transactional on demand) all'avod (advertising on demand): la piattaforma on demand Rakuten ha annunciato, nella cornice del MipCom, l'imminente lancio del suo servizio avod in Europa. La sezione free di Rakuten Tv verrà lanciata con un'offerta iniziale che riunisce titoli Hollywoodiani e contenuti locali, e verrà ampliata con 10 canali esclusivi entro la fine dell'anno.

 

"L'avod è importante per noi perché ci permette di monetizzare il traffico sulla nostra piattaforma e allo stesso tempo far conoscere la nostra offerta tvod ai nostri utenti", ha dichiarato Jacinto Roca, fondatore e Ceo di Rakuten Tv. A occuparsi della pubblicità sarà la divisione marketing di Rakuten. Il servizio avod, ha spiegato Roca, sarà complementare e non concorrente alle offerte svod (subscription on demand. Netflix, per capirsi); la pubblicità inoltre, sarà targettizzata, grazie ai dati utenti raccolti, gli stessi dati analizzati per costruire il catalogo contenuti che Rakuten offre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy