15 Ottobre 2019  14:34

Rakuten Tv lancia il suo servizio avod

Eliana Corti
Rakuten Tv lancia il suo servizio avod

L'annuncio al MipCom: "Abbiamo voluto monetizzare il traffico sulla nostra piattaforma"

Dal tvod (transactional on demand) all'avod (advertising on demand): la piattaforma on demand Rakuten ha annunciato, nella cornice del MipCom, l'imminente lancio del suo servizio avod in Europa. La sezione free di Rakuten Tv verrà lanciata con un'offerta iniziale che riunisce titoli Hollywoodiani e contenuti locali, e verrà ampliata con 10 canali esclusivi entro la fine dell'anno.

 

"L'avod è importante per noi perché ci permette di monetizzare il traffico sulla nostra piattaforma e allo stesso tempo far conoscere la nostra offerta tvod ai nostri utenti", ha dichiarato Jacinto Roca, fondatore e Ceo di Rakuten Tv. A occuparsi della pubblicità sarà la divisione marketing di Rakuten. Il servizio avod, ha spiegato Roca, sarà complementare e non concorrente alle offerte svod (subscription on demand. Netflix, per capirsi); la pubblicità inoltre, sarà targettizzata, grazie ai dati utenti raccolti, gli stessi dati analizzati per costruire il catalogo contenuti che Rakuten offre.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Febbraio 2013
    Milan-Barcellona on air in 3D
    Andrà in onda in diretta domani dalle 20.30, su Sky3D, Milan-Barcellona. Il match in 3D sarà preceduto dalla nuova stagione de “Le città dei...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy