05 Febbraio 2016  14:35

Rbs 6 Nazioni multipiattaforma per DMax

Eliana Corti
Rbs 6 Nazioni multipiattaforma per DMax

L’evento, supportato da una campagna comunicazione multicanale, sarà disponibile online e on air

Con il collegamento live Francia-Italia, parte domani, sabato 6 febbraio, l’Rbs 6 Nazioni su DMax (Dtt 52). Il canale Discovery ha previsto una copertura multipiattaforma: i 15 match saranno trasmessi in esclusiva e in chiaro su DMax e in live streaming su DPlay (sul canale ad hoc D-Rugby), mentre i cinque match degli azzurri verranno proposti in simulcast su DeejayTv. Sul sito dmax.it sarà inoltre disponibile uno spazio dedicato a contenuti esclusivi, highlights, classifiche e fotogallery, senza dimenticare il livetwitting (#6nazioni). Per l’evento è stata ideata una campagna di comunicazione integrata dal claim “Il grande rugby è nell’aria”, che coinvolge stampa, radio e outdoor e web (con tre video preroll multisoggetto prodotti internamente). La promozione ha previsto una fase di teasing multisoggetto e un promo con protagonisti i volti di Rugby Social Club, presente anche sugli schermi di oltre 100 stazioni italiane e lo Stadio Olimpico, dove è stata inoltre realizzata un’area dedicata e brandizzata DMax. In più, è stata lanciata una originale call to action, #spostiamosanvalentino, una petizione aperta su Change.org che chiede di spostare i festeggiamenti di San Valentino dal 14 al 10 febbraio, per potersi godere Italia-Inghilterra, primo match del torneo giocato in casa, che si disputerà proprio il 14 febbraio. È prevista infine una presenza “sul campo”: durante le partite azzurre, le clubhouse di Roma, Padova, Parma e L’Aquila si trasformano in DMax Clubhouse, per coinvolgere i tifosi in attività in stile DMax sotto la supervisione dell’inviato speciale Paolo Wilhelm. Alle clubhouse è connesso il concorso online che trasformerà uno spettatore in una “DMax Clubhouse” per l l’ultima tappa, Galles-Italia, del 19 marzo): il vincitore ospiterà Chef Rubio per il collegamento in diretta con lo studio di Rugby Social Club per commentare il match.

Contenuti correlati : multipiattaforma Rbs 6 Nazioni DMax Discovery
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2012
    Carlo Rossanigo lascia Sky Italia
    Novità alla direzione della comunicazione e delle relazioni istituzionali di Rcs MediaGroup. Entra Carlo Rossanigo, che ha già lasciato la responsabilità...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy