15 Febbraio 2017  12:17

Ricavi in crecita per Discovery Communications

TV Eliana Corti
Ricavi in crecita per Discovery Communications

DAVID ZASLAV, CEO DI DISCOVERY

Bene gli Usa, mentre per il business internazionale è -2%

Discovery Communications chiude il 2016 con ricavi in crescita del 2% (+4% senza gli effetti del cambio), a 6,5mld di dollari. L'utile cresce del 15% a 1,194mld. Bene la distribuzione dei canali, in particolare negli Usa, dove registra un +7% dei ricavi a fronte di un -2% nella raccolta pubblicitaria. Sulla pubblicità ha influito anche la campagna elettorale, che ha spostato risorse e ascoltatori sui canali di informazione. Sul fronte internazionale (che comprende anche Discovery Italia), i ricavi hanno registrato una flessione del 2%, con un margine operativo a -12%. È cresciuta però la pubblicità, +3%, ma anche i costi.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2009
    “La ghigliottina” sulla tv polacca
    Dopo il lancio nel corso dell’ultimo MipCom, il format “The Guillotine” di Zodiak Entertainment è stato venduto alla tv polacca Tvp2 ed è stato...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy