10 Febbraio 2016  10:12

Sanremo 2016 punta su Twitter

La redazione
Sanremo 2016 punta su Twitter

La #BlueRoom della piattaforma si sposta al Festival per raccontare l’evento e lancia un’emoji dedicata

Anche in questo 66° Festival di Sanremo, seguendo la prassi delle ultime edizioni, l’obiettivo è quello di potenziare l’anima social dell’evento. Da qui, la collaborazione con Twitter: per questa edizione, infatti, la piattaforma ha spostato la sua #BlueRoom (la “stanza” che permette ai fan di comunicare con i propri beniamini, nella foto) proprio a Sanremo, ospitando ogni giorno un digital creator per offrire momenti esclusivi di intrattenimento. La #BlueRoom, attiva già dalla giornata di ieri, apre i battenti tra le 14 e le 20 (il profilo è @SanremoRai) con l’obiettivo di creare conversazioni al di fuori della diretta tv e alternando una serie di appuntamenti con personaggi come Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes), che commenteranno a caldo kermesse e backstage tramite Twitter, Vine e Periscope. Sempre nella #BlueRoom è possibile interagire direttamente con gli ospiti attraverso la Q&A app (#SanremoBlueRoom), mentre con il Twitter Mirror è possibile realizzare selfie e gif animate da condividere in tempo reale. Non solo, Twitter introduce proprio in occasione del Festival una Twitter emoji dedicata, presente in tutti i tweet con l’hashtag #Sanremo2016.

Contenuti correlati : anima social #BlueRoom emoji Sanremo Twitter hashtag
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2009
    Marco Bassetti President di Endemol
    Secondo quanto tiporta “Tbi - Television Business International”, Marco Bassetti, Coo (Chief Commercial Officer) di Endemol Group, assume la carica...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy