Sanremo 2016 punta su Twitter
Anche in questo 66° Festival di Sanremo, seguendo la prassi delle ultime edizioni, l’obiettivo è quello di potenziare l’anima social dell’evento. Da qui, la collaborazione con Twitter: per questa edizione, infatti, la piattaforma ha spostato la sua #BlueRoom (la “stanza” che permette ai fan di comunicare con i propri beniamini, nella foto) proprio a Sanremo, ospitando ogni giorno un digital creator per offrire momenti esclusivi di intrattenimento. La #BlueRoom, attiva già dalla giornata di ieri, apre i battenti tra le 14 e le 20 (il profilo è @SanremoRai) con l’obiettivo di creare conversazioni al di fuori della diretta tv e alternando una serie di appuntamenti con personaggi come Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes), che commenteranno a caldo kermesse e backstage tramite Twitter, Vine e Periscope. Sempre nella #BlueRoom è possibile interagire direttamente con gli ospiti attraverso la Q&A app (#SanremoBlueRoom), mentre con il Twitter Mirror è possibile realizzare selfie e gif animate da condividere in tempo reale. Non solo, Twitter introduce proprio in occasione del Festival una Twitter emoji dedicata, presente in tutti i tweet con l’hashtag #Sanremo2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it