Sanremo 65° “vola” in finale
Il miglior risultato dal 2006: la finale del 65° Festival di Sanremo, in onda sabato 14 febbraio (vincitori: Il Volo), ha registrato il 54,21% di share, catturando l’attenzione di 11,843mln di spettatori con un picco di share pari al 73,64% all’1.12, di 14,816mln di spettatori alle 22.38 e una media di 1.099 tweet al minuto. In particolare, la prima parte della serata finale (dalle 21.10 alle 23.51) ha registrato il 50,77% di share (12,763mln di spettatori) e la seconda, dalle 23.56 alll’1.19, il 65,48% (10,8mln). Buoni anche i risultati del venerdì: 47,81% di share per 9,857mln di spettatori. La kermesse si chiude con un saldo economico positivo per la Rai: 6mln di euro (2mln il saldo 2014) a fronte di costi per 15,7mln, 21mln di ricavi adv netti e 700mila derivanti dalla vendita dei biglietti. Nonostante i numeri, appare incerto il Conti bis: il presentatore, alla conferenza di fine Festival, ha infatti dichiarato in merito:
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it