15 Febbraio 2016  09:57

Sanremo: finale al 52,52% Conti torna nel 2017

eliana corti
Sanremo: finale al 52,52% Conti torna nel 2017

Il festival chiude con un saldo positivo per 6,5mln di euro. I vincitori, gli Stadio, cedono il posto all’Eurovision a Francesca Michielin

Il 66° Festival di Sanremo si conclude con la vittoria degli Stadio (“Un giorno mi dirai”) e con 11,223mln di spettatori, pari al 52,52% di share. In particolare, la prima parte è stata seguita da 12,694mln di spettatori (48,765), la seconda da 8,710mln (64,99%). Buoni anche i risultati della quarta serata di venerdì: 47,81%, per circa 10,164mln di spettatori (12,201mln e 46,05% di share nella prima parte e 6,414mln e 55,2% nella seconda). La media delle cinque serate è del 49,52%. Alla luce di questi risultati, Carlo Conti ha sciolto le riserve, confermando la sua partecipazione all’edizione del 2017 sia come direttore artistico che come conduttore. Sul fronte economico, la kermesse si è chiusa con un saldo positivo di 6,5mln di euro: come dichiarato dal direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, questa edizione è costata 15,5mln di euro a fronte di ricavi netti pari a 21mln, cui si aggiungono un milione di euro di ricavi commerciali, dovuti principalmente alla vendita dei biglietti per l’Ariston. Cambio della guardia, infine, per l’Eurovision Song Contest, cui solitamente partecipa il vincitore del Festival. Essendo in tour, gli Stadio hanno infatti deciso di non partecipare all’evento europeo: al loro posto va Francesca Michielin, la seconda classificata con “Nessun grado di separazione”.


Contenuti correlati : ascoltatori Francesca Michielin Stadio Sanremo Carlo Conti share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2015
    Anche Sky Online su Fastweb
    Sky Italia e Fastweb rafforzano la propria partnership permettendo ai clienti che sottoscrivono un abbonamento Joy o SuperJet di accedere ai contenuti di Sky Online.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy