Scripps Networks International approda in Italia
Nel primo trimestre dell’anno, approderà sul digitale terrestre free italiano un nuovo operatore: si tratta del gruppo Usa Scripps Network International, specializzato in programmi dedicati al lifestyle e già attivo in 70 Paesi. Nei prossimi mesi, quindi, si accenderà alla posizione 49 del Dtt free Fine Living, guidato da Andrea Paoletti, ex Senior Programming Manager di Axn Italia. Il manager risponderà a Nick Thorogood, senior Vp content and marketing di Scripps Uk e Emea e lavorerà con una squadra multi-territoriale tra Italia, Usa e Uk. Rivolto alle donne dai 35 ai 45 anni, il canale avrà un palinsesto composto per il momento da sole produzioni americane, come “World’s Most Extreme Homes” o “Giada at Home” con Giada De Laurentiis. Come riporta “Italia oggi”, il canale 49 è oggi occupato da Coming Soon: Scripps ha acquisito la posizione per 4mln di euro dal suo editore, Anicaflash. L’operazione è stata portata avanti da Mangia Networks, controllata italiana del gruppo costituita lo scorso maggio a Roma. Fine Living ha inoltre già avviato una collaborazione con laEffe (la tv del Gruppo Feltrinelli) per realizzare strategie di promozione cross-channel e opportunità pubblicitarie e di business. La raccolta pubblicitaria è affidata a Prs.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it