27 Aprile 2018  09:46

Serie A: Mediapro non presenta la fideiussione

Eliana Corti
Serie A: Mediapro non presenta la fideiussione

Gli spagnoli prendono tempo in attesa della decisione del Tribunale di Milano sul ricorso di Sky, ma sono pronti a presentare le garanzie se la Lega creasse il suo canale

Mediapro non ha presentato la fideiussione da 1,2mld di euro alla Lega Serie A, passo necessario per perfezionare il suo ruolo di intermediario indipendente nella gestione dei diritti 2018-2021. Le garanzie ci sono, hanno precisato gli spagnoli, ma non intendono presentarle fino a quando il Tribunale di Milano non deciderà sul ricorso di Sky contro il bando e, quindi, almeno fino al 4 maggio. Mediapro ha definito la mossa di Sky «pretestuosa», portata avanti per «difendere la sua posizione privilegiata nel mercato italiano». In questo modo, sottolineano gli spagnoli, la Lega non può garantire loro «la piena ed incontrastata disponibilità dei diritti audiovisivi oggetto del pacchetto». Ma non solo: nonostante l’Antitrust di fatto lo vieti, Mediapro torna a insistere sul canale della Lega: «Nel caso in cui la Lega Serie A decidesse di creare un canale proprio per la distribuzione dei diritti della massima competizione italiana, Mediapro presenterebbe le garanzie in maniera immediata, perché i diritti non sarebbero più soggetti ad alcuna risoluzione giudiziaria». Ora, però, anche la Lega sta vagliando delle contromisure, come si legge in una nota: «La Lega Serie A comunica di avere ricevuto, nella tarda serata di oggi, una serie di documenti e certificazioni da parte del Gruppo Mediapro, licenziatario dei diritti audiovisivi per la trasmissione in diretta delle gare del campionato sul territorio italiano per il periodo 2018-2021, che sono attualmente al vaglio degli Organi e dei legali della Lega».

Contenuti correlati : fideiussione mediapro serie a lega

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2012
    Anche Mediaset interviene su TiMedia
    “Guerra” di comunicati sulla vendita di TiMedia. Subito dopo la nota di Telecom Italia (su richiesta della Consob), anche Mediaset interviene...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy