Sky Italia: pronti per il cinema

Un thriller psicologico (“Tommy”), un action movie, una commedia sentimentale per teenager (“Piuma”) e una, più acida, sugli effetti dei social media (“Hashtag”) e, infine, un documentario su Gilles Villeneuve (“Monolith”) a firma di Walter Veltroni: sono i cinque progetti cinematografici annunciati da Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, per il futuro del gruppo. I cinque film arriveranno prima sulle sale e successivamente (con una window più breve rispetto alla prassi) sulla piattaforma satellitare, nonché sui device on demand. L’ingresso nella produzione cinematografica non ferma la produzione di fiction originale: già confermato “Gomorra 3”, “1993” e “1994”, si è in lavorazione su “ZeroZeroZero” e “Diabolik” (alla quarta sceneggiatura), più il già annunciato “The Young Pope”. Inoltre, il gruppo è al lavoro su una sorta di “House of Cards”, sull’adattamento de “Il tribunale delle anime” di Carrisi e su un progetto su Calciopoli al quale sta lavorando Claudio Fava. Per tutti i progetti, il budget messo in campo supera, secondo “La stampa”, i 100mln di euro. Per quanto riguarda l’intrattenimento, tornerà Corrado Guzzanti con “Dov’è Mario”, che prenderà di mira il mondo dei radical chic. Buoni, infine, i risultati della pubblicità: il direttore della concessionaria, Daniele Ottier, ha confermato a “Italia oggi” il buon andamento di giugno e luglio. Oggi l’On demand per serie tv e film, venduto a pacchetto, vale il 10% della raccolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it