17 Luglio 2015  10:49

Sky Italia: pronti per il cinema

Eliana Corti
Sky Italia: pronti per il cinema

Andrea Scrosati,

Executive Vice President Programming

di Sky Italia

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming, annuncia la produzione di cinque film. Sulla piattaforma torna Guzzanti. In arrivo anche un progetto su Calciopoli

Un thriller psicologico (“Tommy”), un action movie, una commedia sentimentale per teenager (“Piuma”) e una, più acida, sugli effetti dei social media (“Hashtag”) e, infine, un documentario su Gilles Villeneuve (“Monolith”) a firma di Walter Veltroni: sono i cinque progetti cinematografici annunciati da Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, per il futuro del gruppo. I cinque film arriveranno prima sulle sale e successivamente (con una window più breve rispetto alla prassi) sulla piattaforma satellitare, nonché sui device on demand. L’ingresso nella produzione cinematografica non ferma la produzione di fiction originale: già confermato “Gomorra 3”, “1993” e “1994”, si è in lavorazione su “ZeroZeroZero” e “Diabolik” (alla quarta sceneggiatura), più il già annunciato “The Young Pope”. Inoltre, il gruppo è al lavoro su una sorta di “House of Cards”, sull’adattamento de “Il tribunale delle anime” di Carrisi e su un progetto su Calciopoli al quale sta lavorando Claudio Fava. Per tutti i progetti, il budget messo in campo supera, secondo “La stampa”, i 100mln di euro. Per quanto riguarda l’intrattenimento, tornerà Corrado Guzzanti con “Dov’è Mario”, che prenderà di mira il mondo dei radical chic. Buoni, infine, i risultati della pubblicità: il direttore della concessionaria, Daniele Ottier, ha confermato a “Italia oggi” il buon andamento di giugno e luglio. Oggi l’On demand per serie tv e film, venduto a pacchetto, vale il 10% della raccolta.

Contenuti correlati : produzione cinematografica Sky Italia cinema Andrea Scrosati
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Errata Corrige

"Monolith" non è il titolo del documentario di Walter Veltroni, bensì uno dei due thriller destinati alla piattaforma. Ce ne scusiamo con i lettori e i diretti interessati

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2008
    Sky Italia: il Governo aumenta l’Iva
    Dal primo gennaio 2009 l’Iva sulla pay tv passerà dal 10 al 20%. È quanto è stato previsto dal decreto anti-crisi varato dal Governo venerdì.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy