27 Maggio 2019  09:58

Sky, multa per il pacchetto Calcio

Eliana Corti
Sky, multa per il pacchetto Calcio

©Sky Italia

Da Agcom una sanzione da 2,4mln di euro. La pay tv annuncia il ricorso al Tar

Dopo quella dell’Antitrust, arriva anche la sanzione di Agcom per l’offerta sportiva Sky. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha infatti comminato alla pay tv una sanzione da 2,4mln di euro per le variazioni al pacchetto Calcio dovute all’assegnazione a Dazn di tre partite a giornata di serie A e di tutta la B. L’offerta, secondo Agcom, ha subìto, «a invarianza di prezzo, una sensibile riduzione del numero di partite del campionato di Serie A e l’eliminazione completa dell’intero campionato di Serie B, a fronte dell’aggiunta di alcune partite di Champions League, Europa League e di altri campionati stranieri e che, nonostante la rilevanza, sotto il profilo contrattuale, delle modifiche intervenute, la Società non ha osservato gli obblighi vigenti in tema di jus variandi di cui all’art. 70, comma 4, del Codice, e di garanzia del diritto di recesso nei termini, con le modalità e alle condizioni prescritte dalla normativa vigente». L’autorità ha rilevato che Sky non ha informato gli utenti della rimodulazione del pacchetto, né sul diritto di recesso «in esenzione di costi e penali, anche in caso di offerte promozionali».Già pronta al ricorso Sky: «Sky ritiene di aver agito conformemente alla normativa e confida che la correttezza del proprio operato emergerà da un esame più approfondito in sede di ricorso dinanzi all’autorità giudiziaria amministrativa. Anche in questa occasione Sky ha dimostrato quanto la cura del cliente sia la priorità dell’azienda, decidendo sin dall’inizio della stagione 2018/2019 non solo di non ribaltare sulla propria clientela i maggiori costi rispetto al passato sopportati per l’acquisto dei diritti della Serie A, ma anche di arricchire il Pacchetto Sky Calcio con l’inclusione di rilevanti eventi calcistici, come l’Europa League e la Champions League».

Contenuti correlati : sky calcio agcom

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2016
    Explora si spegne su Sky
    Da domani, 15 novembre, Explora non sarà più on air su Sky. La decisione è stata presa da De Agostini Editore in accordo con Sky; ma il brand potrebbe...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy