23 Settembre 2020  09:58

Sky scommette sugli Original

Eliana Corti
Sky scommette sugli Original

Nicola Maccanico e Nils Hartmann

Entro il 2024 investimenti triplicati nella produzione italiana per un’offerta seriale “premium”

“Non abbiamo paura di fare cose diverse. Vogliamo investire per continuare a fare qualità anche nei progetti più popolari”: ha esordito così Nicola Maccanico, EVP Programming Sky Italia, alla presentazione delle nuove produzioni Sky Original, le produzioni “made in Italy” della piattaforma che saranno on air a partire dal prossimo anno. “Un’offerta di contenuti originali italiani premium”, ha spiegato. Con lui, Nils Hartmann, Senior Director Original Productions Sky Italia. La produzione – che punta a garantire 12 e più titoli italiani all’anno, un Original al mese - va ad attingere alla memoria storica del Paese, come dimostra il primo titolo presentato, Alfredino – Una storia italiana (Lotus Production), dedicato alla tragedia di Vermicino (entrata nella memoria collettiva) e che vede Anna Foglietta nei panni di Franca Rampi, madre del piccolo Alfredino. Luca Zingaretti è protagonista de Il re (The Apartment con Wildside), primo prison drama italiano, il cui primo ciak è atteso per la fine dell’anno. Partono a ottobre le riprese della comedy Ridatemi mia moglie (Colorado Film), adattamento della produzione Bbc I Want My Wife Back. Taglio sovrannaturale per Christian (Lucky Red), con Edoardo Pesce nei panni di uno scagnozzo di un boss che inizierà a fare miracoli. Già annunciati titoli come la prima serie dei Gemelli D’Innocenzo, Blocco 181 (produzione in-house Sky), Anna di Niccolò Ammaniti (produzione Wildside in coproduzione con Arte France e Kwai), Domina con Kasia Smutniak (Fifty Fathoms e Cattleya come executive production service), il biopic su Francesco Totti Speravo de morì prima (Wildside, Capri Entertainment, The New Life Company e Kwaïe), la prima serie a firma di Gabriele Muccino, A casa tutti bene (Lotus Production). E ancora, quinta stagione per Gomorra (Cattleya), mentre sono in fase di scrittura i nuovi episodi de I diavoli. A fine 2020 arrivano invece sui canali Sky We Are Who We Are di Luca Guadagnino, Romulus di Matteo Rovere, Cops-Una banda di poliziotti e due nuove storie di Barlume. A questo si aggiungono le produzioni Sky Studios realizzate per Sky in Germania (Funeral for A Dog, Ich und die Anderen e Souls) e Uk (The Third Day, Intergalactic, Britannia, Code 404, A Discovery of Witches).

Contenuti correlati : sky sky original maccanico
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2012
    Su Deejay Tv da febbraio arriva la fiction
    La musica resta l’ingrediente fondamentale, ma da febbraio su Deejay Tv, grazie a un accordo con Abc Family (gruppo Disney), debuttano serie, sit...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy