SkySport scalda i motori
Oltre mille ore di diretta, 38 Gran Premi live di Formula 1 e MotoGp (rispettivamente, 20 e 18), 21 dei quali in esclusiva, e due canali dedicati accesi 24 ore su 24. Questo, in sintesi, il biglietto da visita con cui Guido Meda, nuovo capo della redazione Motori con la qualifica di vicedirettore di SkySport, ha presentato la nuova stagione dei motori, in partenza il 15 marzo con il Gp di Australia (inaugurazione della F1), che si dipanerà fino a novembre su 32 weekend di gare, con 30 ore di trasmissioni live ciascuno, che diventeranno 60 in occasione dei sei fine settimana con due eventi in contemporanea, a partire dal 27-29 marzo, con la corsa del Qatar per il via alla MotoGp. Per il terzo anno consecutivo, la F1 sarà proposta da SkySport F1 Hd e, per il secondo anno, la moto sarà su SkySport MotoGp Hd. Ci saranno anche i due Mosaici interattivi in Hd (entrambi con cinque canali dedicati), uno per la gare di Formula 1 e uno per quelle di MotoGp, Moto2 e Moto3. Confermata, inoltre, la visione in mobilità con SkyGo. Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, la pay tv si attende una crescita rispetto allo scorso anno, grazie a una gara in più di F1 e del numero degli abbonati. L’incremento dovrebbe essere assicurato anche dai formati speciali fuori break e da un aumento del 15% dei listini per il Motomondiale (così come per la F1) e del 20% per i Gold.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it