04 Dicembre 2014  14:34

Smart tv, l’identikit dell’utente

Elena Rembado
Smart tv, l’identikit dell’utente

I fruitori sono passati da 330mila a 2,4mln tra l’agosto 2013 e l’ottobre 2014

Utenti sette volte più numerosi per i televisori con la possibilità di connessione a Internet (smart tv). Secondo una ricerca de “Il Sole 24Ore”, in 15 mesi, tra agosto 2013 e ottobre 2014, sono passati da 330mila a 2,4mln. Seguire i programmi tv e interagire contemporaneamente sui social piace soprattutto ai giovani (i fruitori hanno mediamente 42 anni, 11 in meno di chi guarda la tv su apparecchi tradizionali) e impegna, mediamente al giorno, tre ore e tre quarti (contro le cinque ore e venti minuti di chi non ha la smart tv). La rete preferita è Canale 5, ma anche Cielo ha un notevole seguito, superando sia La7 che Rete 4.

Contenuti correlati : Smart tv identikit utente televisori Internet
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy