10 Maggio 2016  12:04

Studio Universal partner di Maremetraggio 2016

Elena Rembado
Studio Universal partner di Maremetraggio 2016

Lo ShorTS International Film Festival si terrà a Trieste dal 1° al 9 luglio

Studio Universal (Mediaset Premium sul Dtt) rinnova anche quest’anno la partnership con ShorTS International Film Festival, organizzato dall’associazione Maremetraggio, che si terrà a Trieste dal 1° al 9 luglio. Il canale assegnerà il Premio “Studio Universal”, che consiste nell’acquisizione dei diritti pay per la trasmissione televisiva, al Miglior Corto diretto da un regista italiano, selezionato da una giuria interna. Il corto vincitore andrà in onda in prima serata a ottobre nel programma “A noi piace Corto”, magazine di informazione sul mondo dei cortometraggi, nell’ambito di una puntata interamente dedicata al Festival, ormai giunto alla XVII° edizione. Negli anni il canale ha acquistato oltre 1.000 cortometraggi tra italiani e stranieri, prodotto o co-prodotto circa 85 corti, tra i quali “La penna di Hemingway” con Sergio Rubini e Christiane Filangieri, presentato alla 68esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “Strani accordi” interpretato da M. Grazia Cucinotta ed “Era bellissima” con Ambra Angiolini.

 

Contenuti correlati : Maremetraggio ShorTS International Film Festival Trieste Premio “Studio Universal” Studio Universal diritti cortometraggi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy