01 Ottobre 2014  15:01

Su France Télévisions tornano gli spot dopo le 20

Eliana Corti
Su France Télévisions tornano gli spot dopo le 20

Il servizio pubblico francese sta studiando uno spazio da due minuti su France 3

Rémy Pflimlin, presidente e direttore generale di France Télévisions, ha annunciato il ritorno della pubblicità dopo le 20 su quattro delle 24 sedi regionali di France 3. Gli spot, di una durata massima di due minuti, verranno trasmessi alle 20.10: la legge che nel 2009 soppresse i break dopo le 20 per le reti del servizio pubblico fa riferimento alla pubblicità trasmessa a livello nazionale, ma non parla di quella locale, in onda sulla terza rete. Se dovesse funzionare, la durata dei break verrà estesa a quattro minuti e la pubblicità verrà trasmessa su tutte le sedi di France 3. L’esperimento avrà inizio proprio questo mese; il gruppo stima di raccogliere almeno 3mln di euro quest’anno e 10mln il prossimo. Numeri che però non compensano adeguatamente la perdita di quei 300mln di euro di budget, istituiti proprio a compensazione della soppressione della pubblicità, che il governo toglierà a France Télévisions entro il 2017.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2009
    A Publikompass la raccolta di Gxt e Gxt+1
    La raccolta di Gxt (canale 146 di Sky) e Gxt+1 (canale 147) passa da Sky Pubblicità a Publikompass. Il canale prodotto da Switchover Media ha concluso...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy