26 Giugno 2015  09:34

Svod in Nord America: altri 7 milioni di abbonati nel 2015

Antonio Allocati
Svod in Nord America: altri 7 milioni di abbonati nel 2015

Le stime per i servizi di Netflix, Amazon e Hulu in Usa e Canada indicano che, entro il 2020, si arriverà a 76 milioni di clienti

Mentre in Italia è partito il conto alla rovescia per il debutto dell’operatore n°1 (Netflix, naturalmente) il business dello Svod in Usa e Canada cresce a tassi costanti. E, secondo le previsioni di Digital Tv Research, entro la fine dell’anno arriverà a contare (sommando Usa e Canada) un totale di 57,8 milioni di abbonati ai servizi di Netflix, Amazon Prime Instant Video, Hulu Plus. Il che vuol dire che nel corso dell’anno si saranno aggiunti 7.1 milioni di nuovi subscribers. Entro il 2020 il dato salirà sempre secondo queste stime a quota 76,5 milioni di unità. Un dato estremamente significativo del successo di questa modalità distributiva dei contenuti se solo si pensa che nel 2010 il numero di abbonati ai servizi in Nord America era di 16,7 milioni.

Contenuti correlati : Svod Netflix Amazon Hulu Usa Canada abbonati
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy