19 Novembre 2019  10:01

Tutta la forza della tv nell’evento FCP-Assotv

Eliana Corti
Tutta la forza della tv nell’evento FCP-Assotv

©pixabay

Il 22 novembre l’incontroLove The Value of Tv”, dedicato al valore del mezzo per spettatori e aziende

Appuntamento il 22 novembre presso il Centro Svizzero, a Milano, con Love The Value of Tv, l’evento organizzato da FCP-Assotv (associazione delle concessionarie tv) e rivolto agli operatori di mercato, per confrontarsi sul valore del medium televisivo, ancora centrale nei consumi degli italiani e nelle strategie di comunicazione delle aziende. L’incontro si terrà in concomitanza con il World Tv Day, la giornata mondiale della tv e sarà coordinato da Matteo Cardani, presidente di FCP-Assotv, che presenterà una serie di contributi e case history sull’efficacia della tv nelle strategie di comunicazione. Saranno presenti Massimiliano Valerii, direttore generale Censis, che presenterà la relazione su “Il ruolo della tv nell’ecosistema dei media”; Massimo Scaglioni, professore ordinario in Storia ed economia dei media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che illustrerà l’analisi “La tv della Diversity: i tempi, i generi, il valore” (tema, tra l’altro, del World TV Day 2019) e Andrea Imperiali, presidente di Auditel con un intervento dal titolo “ Lo schermo diffuso e la nuova currency digitale, quanto vale la nuova TV”. Ad aprire i lavori ci sarà Massimo Martellini, presidente di Fcp. Nel corso della giornata verrà inoltre presentato il manifesto su cosa AssoTV intende con l’espressione Advanced Tv, offrendo così a investitori e agenzie uno strumento per orientarsi in merito ai nuovi sviluppi di tv connesse e digital device.

Contenuti correlati : FCP Assotv

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2019
    La Nasa atterra su Tivùsat
    Nuovo ingresso nel bouquet di Tivùsat: si accende alla posizione 211 della piattaforma satellitare gratuita Nasa Uhd, il canale 4K dell’agenzia spaziale americana.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy