11 Febbraio 2015  16:52

Upa, nel 2015 investimenti in crescita tra il +1% e il +2%

Elena Rembado
Upa, nel 2015 investimenti in crescita tra il +1% e il +2%

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Lo ha dichiarato il presidente di Utenti pubblicità associati Lorenzo Sassoli de Bianchi, a margine della presentazione dei dati Nielsen

«È l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa economica italiana». Lo ha dichiarato il presidente dell’Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi a margine della presentazione dei dati Nielsen. Dopo la chiusura del 2014 con un pareggio (-0,4%), nel 2015 si prevede un aumento degli investimenti tra il +1% e il +2%, segno che le imprese che investono in comunicazione credono in un Pil italiano giunto a una svolta positiva, tanto da far sperare in un valore più che doppio rispetto alle sue dinamiche attuali. «L’apertura a metà anno dell’Expo, insieme ad altri segnali macroeconomici – dalla migliore competitività dell’euro alla diminuzione del prezzo del petrolio, alla ripartenza del settore automotive – lasciano ben sperare. Se si pensa al calo a due cifre con cui si è chiuso il 2013, e a tutto il pessimo quinquennio precedente dall’autunno del 2008, si tratta di una performance considerevole». Oltre al significativo incremento degli investimenti sul web, sono rilevanti la ripresa dell’outdoor e la tenuta della televisione e della radio. Infine, per la prima volta dopo anni, anche tutto il settore della stampa, quotidiani e periodici, fa registrare un rallentamento della contrazione degli investimenti.

 

Contenuti correlati : Sassoli de Bianchi Upa investimenti crescita Nielsen web
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy