30 Giugno 2016  10:22

Upa, sù gli investimenti di oltre il 3%

TV Emidia Melideo
Upa, sù gli investimenti di oltre il 3%

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Il presidente Sassoli de Bianchi ha proposto un tax credit per la comunicazione e ha fatto il punto sul superpanel di Auditel: «Il passo successivo è la quotazione in Borsa»

Salgono gli investimenti pubblicitari per il 2016 del 3% «forse qualcosa in più», ha precisato Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa, in occasione dell’assemblea annuale che si è svolta ieri. Il settore più vitale è quello alimentare, frena l’automotive e crescono gli investimenti di gdo e telco. Continua a crescere l’ecommerce. Tra i mezzi di comunicazione, la tv resta il più incisivo, con un peso di circa il 50% sul mercato. La radio sta vivendo una nuova primavera, mentre la stampa «sta arrivando a una stabilizzazione, aiutata dal digitale, con Internet che registra una crescita importante prevalentemente su social e search». Durante l’assemblea Sassoli de Bianchi ha proposto un tax credit di 400mln per gli investimenti in comunicazione, di cui 100 per la stampa «per raddoppiare l’attuale propensione al consumo». Fra i temi emersi, anche la riforma di Auditel: a questo proposito il presidente Upa ha fatto sapere che «andiamo verso il completamento della road map, con la sostituzione del panel, che da oggi funziona al 100% ed è in dirittura d’arrivo anche il superpanel, con l’allargamento a oltre 10mila famiglie entro luglio. Il passo successivo deve essere la quotazione in Borsa, uno strumento di crescita e trasparenza per il sistema televisivo».

Contenuti correlati : alimentare Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi investimenti pubblicitari Auditel panel automotive digitale stampa radio

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2012
    Serie A/2: in onda sulla tv turca
    Viene presentato oggi a Roma il piano di acquisizione dei diritti tv della serie A del Campionato italiano di calcio da parte di Trt, la tv pubblica...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy