02 Maggio 2019  10:31

Usa: lo Svod spinge l’Home Entertainment

Antonio Allocati
Usa: lo Svod spinge l’Home Entertainment

Dati Deg: nel Q1 il mercato registra un + 6,4% trainato dal comparto guidato da Netflix

+6,4%. Il Q1 dell’home entertainment Usa sorride, trainato soprattutto dal digitale. Questa in sintesi la fotografia dei dati DEG (The Digital Entertainment Group) che certificano un incremento a 6,04 miliardi di dollari, con lo Svod a fare la parte del leone (guidato da Netflix, ovviamente) comparto che registra un +21% rispetto al 2018 a circa 3,6 mld di dollari (dati Deg su stime IHS Markit). La spesa dei consumatori per il Transactional Digital Video (Electronic Sell Through e noleggio digitale), è arrivata a circa 1,23 miliardi di dollari, ossia + 4,6% Le vendite tradizionali di dischi hanno continuato a diminuire, scendendo a 822,25 milioni di dollari, con una diminuzione del 23%. Infine Il prodotto fisico (Dvd e Blu ray) più venduto del primo trimestre, secondo VideoScan di NPD Group, è stato Bohemian Rhapsody.

Contenuti correlati : his markit usa home entertainment svod netflix est dvd blu ray

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy