02 Maggio 2019  10:31

Usa: lo Svod spinge l’Home Entertainment

Antonio Allocati
Usa: lo Svod spinge l’Home Entertainment

Dati Deg: nel Q1 il mercato registra un + 6,4% trainato dal comparto guidato da Netflix

+6,4%. Il Q1 dell’home entertainment Usa sorride, trainato soprattutto dal digitale. Questa in sintesi la fotografia dei dati DEG (The Digital Entertainment Group) che certificano un incremento a 6,04 miliardi di dollari, con lo Svod a fare la parte del leone (guidato da Netflix, ovviamente) comparto che registra un +21% rispetto al 2018 a circa 3,6 mld di dollari (dati Deg su stime IHS Markit). La spesa dei consumatori per il Transactional Digital Video (Electronic Sell Through e noleggio digitale), è arrivata a circa 1,23 miliardi di dollari, ossia + 4,6% Le vendite tradizionali di dischi hanno continuato a diminuire, scendendo a 822,25 milioni di dollari, con una diminuzione del 23%. Infine Il prodotto fisico (Dvd e Blu ray) più venduto del primo trimestre, secondo VideoScan di NPD Group, è stato Bohemian Rhapsody.

Contenuti correlati : his markit usa home entertainment svod netflix est dvd blu ray

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2015
    IpTv: +30% entro il 2019
    Le abitazioni dotate di IpTv nell’Europa occidentale hanno raggiunto quota 27mln nel 2014, pari al 15% del totale abitazioni dotate di tv: a dirlo è

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy