25 Febbraio 2015 16:42
Usa, nuovi strumenti di misurazione degli ascolti targati Nielsen

Al momento sarebbero sottostimate le nuove modalità di fruizione dei contenuti, preferite dai più giovani
Se è vero che il pubblico Usa sta migrando dalla tv lineare ai servizi on demand (come Netflix e Hulu), come ha messo in luce una ricerca del “Financial Times” (che vedrebbe Viacom per esempio in calo di ascolti del 18% nel quarto trimestre del 2014), lo è altrettanto che i dati Nielsen, su cui si basa l’analisi, non terrebbero conto delle nuove modalità di fruizione dei contenuti, preferite dai più giovani, come smartphone e tablet. Lo sottolineano grandi broadcaster come Viacom e Discovery Communications, ma anche Nielsen, che infatti, come ha dichiarato Megan Clarke, Executive Vice President per i prodotti digitali, prevede di introdurre, nel corso del 2015, nuovi strumenti di misurazione per i dispositivi digitali, in grado di seguire le audience anche in mobilità.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.