Viacom Italia: la tv free cresce del 151%
Il 2017 (al 30 settembre 2017) si è chiuso per Viacom Italia con ricavi in crescita del 20,6%, a quota 67,9mln di euro. Lo riporta Italia oggi. L’Ebit è cresciuto da 2,4mln a 5,6mln, mentre gli utili sono quasi raddoppiati da 2,5mln a 4,7mln di euro. Risultano in flessione i ricavi da pay tv: -3,8%, a quota 37,8mln, ma impennano quelli da free tv, che con un +151% arrivano a quota 21,1mln. In flessione invece i ricavi digital: -31,1% per 369mila euro. L’incremento dei ricavi deriva principalmente da Paramount Channel, lanciato nel febbraio 2016. La concessionaria Vimn advertising and brand solutions ha registrato invece un rosso da 2,23mln, in parte recuperando i -3,54mln del 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it