Ad agosto, Viacom Italia si conferma sesto editore con una crescita anno su anno del 6%, uno share medio del 2,4% sul giorno commerciale e quasi 35mln di contatti. Sul digitale terrestre, Paramount Channel ha registrato una media di 88mila spettatori e uno share dello 0,91%, che sale all’1,32% sul prezioso target delle donne 25-54enni e con una crescita annuale su quest’ultimo target del +9%. Bene titoli come Schegge di Paura (2%) e Io Speriamo che me la cavo (1,45% e 2,4% sulle donne 25-54enni). Anche le serie classiche La casa nella Prateria e La Tata hanno raggiunto buoni risultati sulle donne 25-54enni ottenendo rispettivamente l’1,7% e l’1,6% di share. Spike ha raggiunto un ascolto medio di 32mila spettatori e una share dello 0,33% con una crescita del +17% rispetto al mese di luglio, ottimizzando sul target degli uomini 25-54enni con lo 0,54% di share. Vh1 ha ottenuto un ascolto medio di 14,9mila spettatori con una share di 0,15% sul Totale Individui (0,27% sul target dei 25-54), mentre Super! ha registrato un ascolto di 47 mila bambini e una share del 7,2%. Sul fronte Sky, Mtv conta una fanbase totale di 4mln su tutti i suoi profili ufficiali (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram), mentre il sito ha superato i 5mln di utenti unici, con una crescita del +14% rispetto a luglio, e oltre 12,6mln di pagine viste (+12% rispetto a luglio), con un consumo video di 772mila views in crescita del +8% rispetto al mese di luglio. Bene anche Comedy Central: 5,6mila spettatori e una share dello 0,33% sul Totale Individui Pay (fascia 7-26), che sale allo 0,51% di share sul target 25-54 pay. Sul fronte kids pay, il network Nickelodeon ha registrato una share media del 6,7% sui bambini 4-14 pay con Nickelodeon a quota 4,7% sul target dei kids (+6% in ascolto e del +19% in share rispetto ad agosto 2017) e Nick Jr a quota 2% sui bambini 4-14.
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