01 Febbraio 2019  09:52

Viacom taglia i listini

Eliana Corti
Viacom taglia i listini

Paolo Romano (©Viacom)

La concessionaria riduce dell’85% i prezzi ufficiali degli spot

Viacom Pubblicità & Brand Solutions ha deciso di ridurre i prezzi degli spot sui canali del suo portfolio destinati al pubblico più adulto (come Paramount Channel, Spike, CineSony e Deejay Tv), che pesano per il 75% del fatturato. Secondo quanto riportato da Italia oggi, Paolo Romano, direttore generale della concessionaria, ha deciso sostanzialmente di presentare i listini effettivi, invece di proporre cifre che verrebbero in seguito ridotte tramite sconti portando inoltre ad allungare i tempi delle negoziazioni e di conseguenza ritardi nelle pianificazioni. I prezzi proposti, quindi, saranno quelli reali, senza sconti. La decisione potrebbe coinvolgere nella seconda parte dell’anno anche i canali a target kids (tra questi, Nickelodeon, Teen Nick, Nick jr, Pop e Super!). La concessionaria Viacom ha praticato sino a oggi in media sconti superiori all’85%, ha spiegato Romano: i nuovi listini si baseranno sul costo Grp delle precedenti campagne per poi negoziare in base a periodo, tipo di cliente, target o altre variabili. Secondo dichiarazioni di Romano, il 2018 della concessionaria si è concluso con un incremento del 36% sull’anno precedente, mentre nel primo trimestre del 2019 (ottobre-dicembre 2018) la crescita è dell’11%.

Contenuti correlati : romano viacom
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2008
    Olimpiadi: la Rai attacca il Cio
    Dopo l’acquisizione, annunciata ieri, da parte di Sky, per 155mln di euro, dei diritti tv per i Giochi olimpici invernali del 2014 e di quelli estivi...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy