06 Aprile 2016  12:52

Vivendi/2: Studiocanal si allarga alle serie tv

Elena Rembado
Vivendi/2: Studiocanal si allarga alle serie tv

Didier Lupfer

La controllata di Canal+ ha rilevato il 33% di Bambu Producciones

«Studiocanal è il più grande produttore di film in Europa. Ora vogliamo crescere ulteriormente nella tv», ha osservato il presidente dello studios, Didier Lupfer, nel corso della conferenza stampa al MipTv. La società di produzione che fa capo a Canal+ (pay tv di Vivendi) attualmente realizza il 15% del fatturato nella televisione (il 60% nel cinema), ma intende salire al 25%, producendo almeno 20 serie l’anno. A tal fine, è entrata nel capitale del primo studios indipendente spagnolo, Bambu Producciones (di cui ha acquistato il 33%), e di due studios britannici, Urban Myth (20%) e Sunny March Tv (20%). Con questi acquisti Studiocanal rafforza la propria posizione in Europa. A inizio marzo aveva anche annunciato una partnership con il romanziere americano Harlan Coben, che si è lanciato nella produzione di serie tv. «Con le nostre sette società partner, di cui quattro britanniche, abbiamo più di un centinaio di progetti in fase di sviluppo per la tv. Siamo aperti a un ampliamento della nostra rete anche in Italia», ha concluso Lupfer.

Contenuti correlati : Bambu Producciones Didier Lupfer MipTV «Studiocanal produzione film Canal+ serie tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2017
    Agcom lancia ConciliaWeb
    Dal 2018 sarà possibile risolvere le controversie con operatori di pay-tv e telefonia anche online grazie a ConciliaWeb, annunciato da Agcom.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy