25 Agosto 2016  10:07

Wpp: ricavi a +11,9% nel primo semestre

TV Eliana Corti
Wpp: ricavi a +11,9% nel primo semestre

Martin Sorrell

In calo l’utile netto, -53%. Bene il new business

Il primo semestre dell’anno vede conti in crescita per Wpp: la centrale guidata da sir Martin Sorrell ha registrato un incremento dell’11,9% arrivando a 8,66mld di dollari. Nel secondo trimestre 2016 l’incremento sui ricavi è stato pari al 3,5%, raggiungendo quota 5,3mld di dollari. L’Europa occidentale è stata il maggior traino alla crescita, segnando un +17,4%, seguita da Nord America (+12,7%) e i Paesi “fast-growing” (Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente ed Europa Centrale e Orientale, a +9,3%). Bene anche il new business, con 3mld di dollari generati da nuovi incarichi (2mld nello stesso periodo 2015), reggendo così la perdita di clienti come Volkswagen. L’utile è sceso del 53% a causa della svalutazione da 122mln della partecipazione in comScore (società di rilevazione delle audience), la quale non ha ancora diffuso i propri dati finanziari perché oggetto di indagini interne. Il gruppo intende proseguire sulle acquisizioni, che possano potenziare i settori digital e nuovi media: per quest’area è stato fissato un budget annuale in linea con quelli precedenti, tra i 400mln e i 500mln. Per il 2016 il gruppo prevede una crescita del 3% nelle vendite nette.

 

Contenuti correlati : nuovi media crescita Wpp Martin Sorrell digital investimento utile
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Agosto 2018
    Cable e Film premiano 21st Century Fox
    L’anno fiscale 2018 di 21st Century Fox (al 30 giugno 2018) si conclude con proventi da operazioni continue annuale vale 4,48mld di dollari (3mld nell’anno precedente).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy