25 Agosto 2016  10:07

Wpp: ricavi a +11,9% nel primo semestre

TV Eliana Corti
Wpp: ricavi a +11,9% nel primo semestre

Martin Sorrell

In calo l’utile netto, -53%. Bene il new business

Il primo semestre dell’anno vede conti in crescita per Wpp: la centrale guidata da sir Martin Sorrell ha registrato un incremento dell’11,9% arrivando a 8,66mld di dollari. Nel secondo trimestre 2016 l’incremento sui ricavi è stato pari al 3,5%, raggiungendo quota 5,3mld di dollari. L’Europa occidentale è stata il maggior traino alla crescita, segnando un +17,4%, seguita da Nord America (+12,7%) e i Paesi “fast-growing” (Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente ed Europa Centrale e Orientale, a +9,3%). Bene anche il new business, con 3mld di dollari generati da nuovi incarichi (2mld nello stesso periodo 2015), reggendo così la perdita di clienti come Volkswagen. L’utile è sceso del 53% a causa della svalutazione da 122mln della partecipazione in comScore (società di rilevazione delle audience), la quale non ha ancora diffuso i propri dati finanziari perché oggetto di indagini interne. Il gruppo intende proseguire sulle acquisizioni, che possano potenziare i settori digital e nuovi media: per quest’area è stato fissato un budget annuale in linea con quelli precedenti, tra i 400mln e i 500mln. Per il 2016 il gruppo prevede una crescita del 3% nelle vendite nette.

 

Contenuti correlati : nuovi media crescita Wpp Martin Sorrell digital investimento utile

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 11 Novembre 2015
    Recma 2015: Carat in testa
    Recma incorona Carat prima agenzia media a livello globale nel suo Qualitative Network Diagnostics report. Carat supera MediaCom (al secondo posto) e Mec (al terzo).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy