X Factor, social e share in aumento
Segno positivo sotto tutti i punti di vista per X Factor. Secondo lo Smart Panel Sky, lo show è stato seguito sulla pay da 1,56mln di spettatori medi che sono diventati 2,62mln considerando anche il pubblico free di Cielo e Mtv8. Numeri in crescita del 32%, rispetto all’ultimo atto della scorsa edizione. Con uno share complessivo di quasi il 10%, e un picco del 15,13% al momento della proclamazione del vincitore GioSada, la finale 2015, trasmessa in diretta dal Forum di Assago, è stata la puntata di X Factor targata Sky più vista di sempre. Buono anche il riscontro sui social network: quella appena conclusa è stata l’edizione più twittata con oltre 2,5mln di cinguettii, 400mila solo nella finale. Il programma condotto da Alessandro Cattelan (nella foto con i giudici Fedez, Skin, Mika ed Elio) si è attestato, secondo dati Nielsen Social, come lo show televisivo più social della tv italiana di questa stagione. Quasi 7mln i voti arrivati durante la serata, oltre 26mln le preferenze espresse durante l’intera edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it