02 Dicembre 2015  11:42

ZenithOptimedia Italia: 2015 a +1,7%

TV Eliana Corti
ZenithOptimedia Italia: 2015 a +1,7%

Vittorio Bonori

Per il 2016 la centrale prevede una crescita del mercato adv del 2,1%

Con 850mln di euro di amministrato (800mln la stima Recma per il 2014), ZenithOptimedia Italia stima un incremento dell’1,7% negli investimenti 2015. Come dichiarato su “Daily Media”, la centrale guidata da Vittorio Bonori prevede per il 2016 una crescita del mercato adv pari al 2,1%. Gli investimenti per il prossimo anno ammonteranno a 8,11mld, con il superamento della quota di internet rispetto alla stampa; il web diventerà il secondo mezzo con una quota del 25,43% (per una crescita dell’8,8%). Pur perdendo lo 0,3% in termini di raccolta e scendendo a quota 46,89% del mercato, la televisione resterà il mezzo leader consolidando gli investimenti. La crescita sul mezzo è stimata in un +1,2%.

Contenuti correlati : Vittorio Bonori ZenithOptimedia internet stampa web
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy