02 Dicembre 2015  11:42

ZenithOptimedia Italia: 2015 a +1,7%

TV Eliana Corti
ZenithOptimedia Italia: 2015 a +1,7%

Vittorio Bonori

Per il 2016 la centrale prevede una crescita del mercato adv del 2,1%

Con 850mln di euro di amministrato (800mln la stima Recma per il 2014), ZenithOptimedia Italia stima un incremento dell’1,7% negli investimenti 2015. Come dichiarato su “Daily Media”, la centrale guidata da Vittorio Bonori prevede per il 2016 una crescita del mercato adv pari al 2,1%. Gli investimenti per il prossimo anno ammonteranno a 8,11mld, con il superamento della quota di internet rispetto alla stampa; il web diventerà il secondo mezzo con una quota del 25,43% (per una crescita dell’8,8%). Pur perdendo lo 0,3% in termini di raccolta e scendendo a quota 46,89% del mercato, la televisione resterà il mezzo leader consolidando gli investimenti. La crescita sul mezzo è stimata in un +1,2%.

Contenuti correlati : Vittorio Bonori ZenithOptimedia internet stampa web
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2017
    Sony esordisce sul Dtt free italiano con Pop
    Si accende il 4 maggio alla posizione 45 (ex Neko Tv) Pop, il canale dedicato ai kids di Sony Pictures Television Networks che segna l’esordio del gruppo sul Dtt free italiano.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy