No Result
View All Result
Quali sono le differenze tra questo outlet e un punto vendita GameStop tradizionale?“Il grosso dell’allestimento è rappresentato da prodotti in offerta a prezzo stock da cestone e poi chiaramente abbiamo una selezione più ristretta delle novità, oltre all’usato. Inoltre abbiamo molto merchandising, inclusi libri e guide strategiche, che sono però categorie in fase di test con cui decideremo se proseguire. Il punto di forza dell’Outlet Gamestop sono appunto il cestone e le offerte, come ad esempio il 4X2 su alcuni titoli: sono delle operazioni in esclusiva per questo punto vendita. E’ un format che può essere interessante anche per i publisher che vogliono aprirsi delle nuove opportunità sul mercato, soprattutto per gestire in modo diverso delle giacenze, oppure degli stock. Il punto vendita è di dimensioni differenti rispetto ad un GameStop tradizionale, parliamo di circa 150 metri quadri, oltre ad un magazzino piuttosto grande. Anche in questo negozio abbiamo un corner Mobile Zone e un corner Wind per gli abbonamenti”.Proprio relativamente al mondo mobile pare che a livello internazionale stia sempre più diventando una priorità nelle strategie della catena. Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?“GameStop continuerà sicuramente ad investire sul videogame massimizzando quello che sono le rendite dei singoli punti vendita e, in alcuni casi operando strategicamente sui negozi già aperti. Oggi che la catena ormai ha raggiunto una diffusione molto capillare e che la fase di espansione è completa, è giusto calibrare le proprie performance agendo sul singolo negozio, magari spostandolo. Mentre in USA vengono aperti negozi con brand differente, in Italia, a parte il progetto pilota Mobile Zone aperto in via Marghera a Milano, per il momento inseriamo la telefonia come corner, ma questo non ci preclude la possibilità di espandere anche Mobile Zone come singola insegna. Il mobile è un modello di business in cui funziona l’usato, che ha bisogno di vendita assistita e di servizi e che quindi si sposa benissimo con quello che già facciamo per i videogame”.Come sta andando invece il mercato videoludico?“Da Natale a oggi abbiamo sofferto un grosso buco di release, il mercato in generale non sta andando benissimo mentre noi riusciamo a tenere. Più che altro sono mancate le vendite del comparto Xbox One, con tutto quello che ne consegue in termini di software e accessori, Inoltre soffre anche Nintendo, mentre Sony sta andando molto bene. Microsoft ora ha annunciato questa nuova console a 399 euro e siamo convinti che le performance potranno migliorare sensibilmente. Lo speriamo soprattuto perchè il mercato ne ha bisogno. L’ideale sarebbe avere 3 hardware forti, ma almeno due ci devono essere per avere un’alternativa e per il bene di chi investe in questo settore”.Di seguito è disponibile la fotogallery del punto vendita aperto presso il centro commerciale Fashion City Outlet di via Po a San Giuliano Milanese
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result