Mtv, a giugno 2,7% di share sul target commerciale
A giugno il network Vimni (Viacom International Media Networks Italia), guidato da Andrea Castellari, ha contattato complessivamente più di 36mln di telespettatori. In particolare, Mtv conferma la crescita rispetto a un già positivo 2013: il numero di contatti nel mese scorso è stato di 34,2mln, per uno share del 2,7% sul target commerciale, che rappresenta una crescita complessiva del 20% vs 2013. Il canale 8 del Dtt raggiunge il 2% di share sul target 15-34, con un +25% rispetto a un anno fa, mentre Mtv Music (canale 67 del Dtt) arriva allo 0,7% di share, con un + 7% rispetto al risultato del giugno 2013. Positivi anche i risultati digital: Mtv.it ha raggiunto 2,2mln di utenti unici, con più di 15mln di pagine viste e un consumo di 7,5mln di video, a cui si aggiungono 1,5mln di video fruiti sull’app di Mtv. L’attività social, nel complesso (voting nelle settimane precedenti e serata dello show), ha superato i 950mila tweets.
Per quanto riguarda i canali pay di Vimni sulla piattaforma Sky, Comedy Central, il canale Viacom dedicato 100% alla comicità, conferma la sua media con lo 0,4% di share sugli abbonati Sky, mentre l’offerta Nickelodeon, confermandosi tra le proposte centrali dell’area bambini di Sky, raggiunge il 7,7% sul proprio target (4-14 abbonati Sky) e, con una media complessiva di 31mila spettatori, evidenzia un crescita del +10% rispetto a maggio 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it