Nel 2014 il 57% della pubblicità istituzionale, 2,5mln di euro, è stata trasmessa dalle reti del Biscione. Tagliati gli investimenti adv sul web
Se il mese di febbraio, dalle prime rilevazioni, sembrerebbe ancora difficile, marzo potrebbe tendere verso un miglioramento
Il nuovo sistema di misurazione dell’audience di una campagna tv è già stato lanciato nel 2012 in Usa, nel 2013 in Uk e e nel 2014 in Francia
Nielsen ha condotto un sondaggio per capire le motivazioni dei consumatori dietro l'acquisto di un hardware, ovvero perchè preferiscono PS4, Xbox One oppure Wii U
Al momento sarebbero sottostimate le nuove modalità di fruizione dei contenuti, preferite dai più giovani
Il mercato degli investimenti pubblicitari globali è al -2,5%, in perdita di 158mln di euro rispetto al 2013, che si era chiuso a -12,3% rispetto all’anno precedente
Lo ha dichiarato il presidente di Utenti pubblicità associati Lorenzo Sassoli de Bianchi, a margine della presentazione dei dati Nielsen
Tra luglio e agosto sarà, inoltre, operativo il nuovo panel, con 10mila famiglie in più che si aggiungeranno alle attuali 5.600
Leggera crescita per Rai, Mediaset, La7 e Deejay in flessione
Il mercato pubblicitario si chiude con una flessione del 2,6%
Il mercato totale degli investimenti scende sotto i 5mld
Il 39% spende meno per la sostituzioni di elementi/prodotti della casa
La società che misura gli ascolti negli Usa è pronta a estendere il servizio al video on demand