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Focus particolare sulla centralità del cliente, grazie alla realizzazione di momenti di comunicazione unici, che raggiungeranno tutti i touch point, in grado di far emergere le specificità di Electrolux, insieme a grande concretezza commerciale. Sono questi gli asset principali della strategia marketing del gruppo svedese esplicitati da Daniele Siciliano, direttore marketing, nell’evento di ieri sera “The next level”.Nello specifico, il manager ha delineato il calendario di “eventi unici” che movimenteranno il 2016: “L’anno si apre con il lancio questo mese della nuova gamma built in AEG dedicata al canale eldom, a cui legheremo molteplici attività sul punto vendita per poter comunicare a dovere la linea: training, e ambassador negli store, così come parallelamente, iniziative di comunicazione digital, con anche l’apertura dell’AEG Premium Club e una pagina Facebook dedicata. I mesi di maggio e giugno saranno dedicati agli “Steam days”, in cui i forni a vapore saranno protagonisti. In questo caso, la formula sarà un’evoluzione dei “Dryer days” che si sono svolti lo scorso autunno, e che hanno riscosso molto successo. Abbiamo voluto arricchire l’iniziativa “Soddisfatti e rimborsati”, chiamandola “Soddisfatti o… deliziati”: offriremo dei benefit a chi acquista i nostri forni, ne sarà soddisfatto e si attiverà in ambito social, ma non solo: da abbonamenti alla “Cucina Italiana” a cene stellate nei ristoranti di Cracco”.Il 2016, continua Siciliano, “vedrà poi la riproposizione dei Dryer days con l’iniziativa Soddisfatti o… coccolati: ai clienti finali attivi in ambito social verranno offerti abbonamenti a Vanity Fair, così come sarà presente una consumer offer ad alto valore aggiunto grazie all’accordo con un noto marchio di filati”. Questa la mappa dei “momenti di comunicazione unici” delineata dal manager, a cui si aggiungono iniziative dedicate all’induzione, in cui continua a essere attiva una consumer offer con Moneta (pentole), al freddo, con un’iniziativa particolare con un partner della Gdo, e nel lavaggio con P&G.L’accento, e non poteva essere altrimenti, viene posto anche al ruolo degli chef scelti come testimonial per incarnare le caratteristiche del marchio Electrolux, protagonisti di spot, product placement, e non solo: oltre alla conferma di Carlo Cracco, è stata annunciata una new entry, Ernst Knam, entrambi presenti all’evento (nella foto). Prevista la presenza costante di Electrolux in alcuni fra i più famosi programmi di cucina in tv: fra gli altri, MasterChef ed Hell’s Kitchen e BakeOff nel mirino.
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