Spencer e gli altri nuovi film al cinema

Il film con Kristen Stewart nei panni di Lady D uscirà in 410 cinema. In uscita tra oggi e domani, l’action Ambulance, la commedia Altrimenti ci arrabbiamo e Il peggior lavoro della mia vita con Gérard Depardieu

In attesa dell’atteso nuovo cinecomic Morbius in arrivo il prossimo 31 marzo, ecco le nuove uscite al cinema di questo weekend dalle quali ci si aspetta comunque un contributo significato per il box office italiano.

Dopo il passaggio in Concorso al Festival di Venezia dello scorso settembre, arriva ora in 410 cinema, con 01 Distribution, Spencer. Il film è un ritratto raffinato, per mano di una grande autore quale Pablo Larraín, della principessa Diana, qui interpretata da Kristen Stewart che è stata anche candidata all’Oscar come Migliore attrice protagonista.

Complementare è la proposta di Universal che porta in 317 cinema Ambulance, l’adrenalinica nuova prova del maestro dell’action Michael Bay che vede nel cast Jake Gyllenhaal.

Sul fronte del cinema italiano, Lucky Red distribuisce in circa 280 cinema Altrimenti ci arrabbiamo (Lucky Red), reboot del cult con Bud Spencer e Terence Hill, che vede protagonisti Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Al loro fianco, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica.

Sempre sui sentieri della commedia si situa Il peggior lavoro della mia vita che Notorious Pictures porta in 105 cinema. Il film francese racconta dell’improbabile amicizia tra un trentenne e un gruppo di anziani pensionati tra i quali figura anche Gérard Depardieu.

Dalla Francia, ma di genere completamente diverso, arriva anche Parigi, 13 arr., Europictures distribuisce in 55 cinema. Quest’ultimo film del regista de Il Profeta Jacques Audiard è l’intreccio di sentimenti tra tre ragazze e un ragazzo nei quali si ridefinisce l’amore moderno. Il film rera passato in Concorso al Festival di Cannes dell’anno scorso.

Passato invece dall’ultimo Festival di Berlino nella sezione Panorama, Calcinculo (Luce Cinecittà; 30 cinema) di Chiara Bellosi immortala l’amicizia tra una 15enne e Amanda, una trasgender che l’accompagna nel suo mondo di libertà.

Infine, dal 20 al 27 marzo, Universal propone anche in 291 cinema le anteprime dell’animation Troppo Cattivi – The Bad Guys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it