Tweety Awards: più di 100 gli ospiti del canarino giallo
Si è svolto martedì 27 maggio a Milano il Tweety Awards 2008. La serata ha visto più di 100 persone presenti per la festa del canarino giallo al T35 di via Tortona. Warner Bros. CP ha presentato la storia di Tweety facendone risaltare la notorietà del marchio (95% in Europa) e la brand essence fondata sui concetti di “cute, fan, spirited” sulla quale hanno puntato su tutti i livelli (programmi creativi, comunicazione, partner). Dallo spin off del personaggio hanno creato una style guide ogni 6 mesi per un totale di 8 raccolte dal lancio. In più è stato avviato anche un importante progetto con il politecnico di Milano con l’obiettivo finale, tra qualche anno, di una mostra licensing applicato al design presso la Triennale di Milano. Nel corso della serata hanno premiato i 3 progetti più importanti dei ragazzi del politecnico. I veri e propri awards invece sono andati a: BBS, Miglior distributore (oggetti per il party, famiglie, scuole, gdo), Bialetti, Design content product (mukka bialetti di tweety), Fix Design, Fashion c.p. (pv dedicato in c.so vittorio Emanuele a Milano), Sitel, Cutest product (elezione miss tweety e prodotti vari), Bestway, Funniest product (gonfiabili), Braccialini, Most spirited product (borse), Original Marines WBCP career awards.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it