CinemaCon 2021 spostato ad agosto

Nuove date per il CinemaCon 2021. La più importante convention dell’esercizio cinematografico organizzata dalla National Association of Theatre Owners ha infatti deciso di spostare l’evento dal 23 al 26 agosto, quando la manifestazione si è sempre tenuta a fine marzo. Tra i motivi, ovviamente, la diffusione della pandemia con le conseguenti restrizioni ai viaggi internazionali in corso e agli eventi che portano ad assembramenti di persone.

«Con tutte le preoccupazioni e restrizioni correlate ai viaggi internazionali, logistica e alla partecipazione di 7.500 persone, non potevamo garantire, ad aprile, le condizioni per il tipo di convention che l’industria si aspetta», ha dichiarato l’amministratore delegato di CinemaCon Mitch Neuhauser. «Così abbiamo deciso di riprogrammare il CinemaCon per agosto: mese nel quale pensiamo di poter essere in grado di allestire al meglio questo tipo di evento e celebrare l’esperienza cinematografica con l’intero settore».

Come noto, l’edizione 2020 del CinemaCon si sarebbe dovuta tenere a Las Vegas dal 30 marzo al 2 aprile, ma è stata poi annullata per l’esplosione della pandemia da Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it